Cos’è il Bonus Bici Emilia Romagna 2024?
Con Evolution Bikes, grazie al Bonus Bici Emilia Romagna 2024, acquistare una bici ed intraprendere una scelta ecosostenibile non è mai stato così vantaggioso.
Il Bonus Bici 2024 si presenta come una misura concreta per incentivare uno stile di vita più verde, offrendo un contributo fino a 1.400 € a copertura del 50% del costo sostenuto per l’acquisto di una bici o di una cargo bike, entrambe a pedalata assistita.
Requisiti e Beneficiari
Il bando per richiedere il Bonus Bici Emilia Romagna è aperto a tutti i cittadini maggiorenni residenti in uno dei 207 Comuni della Regione, situati in aree soggette a superamenti dei valori limite dei principali inquinanti (PM10, NOx) e che hanno aderito al Piano Regionale per la qualità dell’aria.
Nel dettaglio, i beneficiari dovranno risultare:
- intestatari della fattura/ricevuta fiscale di acquisto;
- intestatari o cointestatari del conto corrente bancario o postale su cui verrà effettuato il versamento del contributo.
N.B: sono finanziabili esclusivamente gli acquisti effettuati dal 1 gennaio al 31 dicembre 2024.
Entità del contributo
Il Bonus Bici Emilia Romagna permette di ottenere:
- Fino a euro 500,00 per l’acquisto di una bici a pedalata assistita.
- Fino a euro 1.000,00 per l’acquisto di una cargo bike a pedalata assistita.
Il contributo non potrà superare il 50% del costo del mezzo acquistato.
Modalità di richiesta del contributo
La domanda di contributo dovrà essere presentata online, nell’apposita pagina della Regione Emilia-Romagna, accessibile dal richiedente tramite:
- SPID;
- Carta d’Identità Elettronica (CIE);
- Carta nazionale dei servizi (CNS).
Evolution Bikes è al vostro fianco per aiutarvi a sfruttare al meglio questo incentivo, offrendovi una selezione di biciclette di alta qualità che si adattano perfettamente a questo programma, e guidandovi a beneficiare del bonus tramite una consulenza esperta gratuita per garantire che il vostro acquisto sia in linea con i vostri obiettivi di sostenibilità e performance.
Visitate la sezione del nostro sito “Biciclette Elettriche” per avere una panoramica delle opzioni a disposizione, o contattateci tramite i nostri canali telefonici, whatsapp e mail per ottenere una consulenza personalizzata!